Identità e facilità _

Condividi

[marketingpercoach]

[coachilluminati]

Se la tua missione è diffondere il coaching per rendere questo mondo migliore di quello che è, allora devi distinguerti.

Devi emergere dalla massa, altrimenti non ti vedono.

Devi essere come Ururu (o Ayers Rock) che emerge improvvisamente nel cuore dell’arido Red Centre, in Australia.

Ururu è un monolite enorme che si staglia alto nell’immensa pianura dei Territori del Nord in Australia.

Si rimane a bocca aperta guardandolo e si vede da km di distanza.

I tuoi contenuti devono essere così!!!

Riconoscibili, con una identità forte e facili da leggere.

Comprensibili. Che vanno dritti al punto.

Punto 1: il contenuto deve essere tuo, deve parlare di te, di cosa fai e perché lo fai.

Identità.

Punto 2: deve essere facile da leggere, e deve andare dritto al punto di ciò che vuoi comunicare.

Facilità.

Rendere la vita facile al lettore funziona.

Funziona perché fai risparmiare tempo e fatica.

Così il lettore è felice.

E tu guadagni la sua fiducia e attenzione.

Tutto qui.

Identità e Facilità.

Se hai già scritto dei contenuti, passali sotto la lente di identità e facilità.

Il testo esprime chi sono?

Spiega cosa faccio?

Ha degli elementi che mi distinguono?

È breve?

È scritto con termini e parole semplici?

I periodi sono brevi?

P.S. Se vuoi emergere come Ururu nella sterminata pianura dei contenuti on-line e off-line clicca qui

Leggi anche ...

Un intero corso di Coaching in un libro

[coaching] Vado dritto al punto. Il Grande Libro del Coaching Ontologico Trasformazionale è arrivato, fresco di stampa! Se vuoi studiare il Coaching senza spendere una

Coaching

I 5 motivi per i quali devi produrre contenuti

[coachilluminati] [marketingpercoach] Caro Coach, quando parlo di contenuti intendo post, articoli, corsi, seminari, libri che possano essere facilmente fruibili da chiunque. Quindi gratis o a