progetta chi vuoi essere

progetta Chi vuoi essere _

Il Coach Ontologico Trasformazionale aiuta le Persone a progettare come vogliono essere lavorando non soltanto e semplicemente su comportamenti e capacità, ma andando più in profondità, per un lavoro più efficace su convinzioni, valori e identità.

Soltanto attraverso un lavoro profondo è possibile accompagnare le Persone nel loro percorso di autoconsapevolezza e cambiamento definendo e raggiungendo obiettivi che vadano nella direzione del senso vero di vita di ognuno.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUL
COACHING ONTOLOGICO TRASFORMAZIONALE?

LAVORA SU GIUDIZI ED EMOZIONI _

Il Coach Ontologico Trasformazionale, con un sapiente lavoro di selezione sul linguaggio delle persone, attraverso la capacità di sondare le emozioni, i giudizi, verificarne la fondatezza e sopratutto attraverso il potente mezzo delle distinzioni linguistiche aiuta le persone, a trovare nuovi spazi di possibilità, nuove porte da aprire per scoprire che esiste un’altra realtà, rispetto a quella che essi oggi vedono con i loro occhiali.

Il lavoro su giudizi, emozioni e distinzioni linguistiche permette di sbarazzarsi di tutto ciò che fa ripetere, come in loop senza via d’uscita, i soliti errori e le solite azioni.

Si acquisisce così la consapevolezza che una nuova via c’è e ci può essere, rispetto alla routine negativa, ai problemi, al malessere e alla sofferenza.
il lavoro su giudizi ed emozioni
fiducia

genera fiducia _

Il Coach Ontologico Trasformazionale, aiuta le Persone ad assumere nuovi e diversi punti di vista rispetto a ciò che accade, a ciò che sono davvero e rispetto alle relazioni con gli altri.

Possono così instaurare nuove e più proficue conversazioni con sé stesse e con gli altri.

Tutto questo genera Fiducia.

Sapere che attraverso il Coaching Ontologico Trasformazionale è possibile rivalutare la propria esperienza del mondo e di sé stessi dà una grande fiducia.

E la fiducia stessa, aumenta la capacità di trovare nuovi punti di vista.

Il Coaching Ontologico Trasformazionale, in questo senso, diventa un vero e proprio catalizzatore di energie positive.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUL
COACHING ONTOLOGICO TRASFORMAZIONALE?

agisci il cambiamento _

Nel Coaching Ontologico Trasformazionale si opera nella trasformazione delle conversazioni depotenzianti in conversazioni potenzianti, atte a trovare nuove soluzioni, superare gli ostacoli e raggiungere l’obiettivo prefissato.

Il Coaching Ontologico Trasformazionale promuove il cambiamento nelle Persone, in accordo con desideri, bisogni e valori.

Questo particolare approccio, alla base del programma di Formazione Coach, mette al centro la Persona, il suo tema di vita, il suo personale senso profondo di vita per allineare la dimensione dell’essere e del fare, in modo da produrre cambiamenti efficaci e duraturi.
agisci il cambiamento