La visione nel Coaching _

Condividi

E tu hai una tua Vision? Se la risposta è “no” ti consiglio di leggere questo articolo fino alla fine, perché parleremo proprio della “Vision” e del perché è così importante conoscerla e, soprattutto, definire la propria in modo efficace.

Infatti, nel mondo del Coaching si è sempre molto concentrati sugli obiettivi, più precisamente sulla definizione e sul raggiungimento di essi.

Naturalmente, se conosci il mondo del Coaching e se segui regolarmente i nostri articoli saprai che parlare degli obiettivi è un qualcosa di vitale per, appunto, poterli raggiungere.

Tuttavia, non è tutto. Infatti, è assolutamente necessario anche capire qual è davvero la propria vocazione.

Solo così, infatti, possiamo raggiungere ciò che in fondo tutti gli esseri umani ricercano nella propria cita: la felicità.

Se ciò non dovesse avvenire…La dura conseguenza sarà che le cose andranno bene e i risultati verranno raggiunti solo finché la relazione di coaching verrà portata avanti.

Infatti, se non si lavora anche sulla propria vocazione, non appena terminerà il rapporto tra coachee e coach professionista…Tutto rischierà di crollare inesorabilmente.

Quindi, come risolvere questo problema tutt’altro che secondario?

L’unico modo è il lavorare a una definizione di una propria vision, frutto di un lavoro complicato ma fondamentale.

Infatti, si dovrà lavorare facendo una profonda indagine sul senso della vita della persona che ci chiede aiuto. Inoltre, si dovrà lavorare anche sulla sua consapevolezza circa il senso della vita.

In poche parole, facendo tutto questo, si sarà in grado di capire la propria vocazione, cioè la vera fonte di soddisfazione nella vita. Solo così è possibile realizzarsi davvero.

Ecco, se tutto questo è ciò che vuoi riuscire a fare con i tuoi futuri clienti, o meglio…Con le persone che in futuro decideranno di rivolgersi proprio a te per migliorare la propria vita attraverso un percorso di Coaching…Sei nel posto giusto!

Infatti, il modo più efficace per diventare un vero coach professionista, è quello di rivolgersi a persone specializzate che sono disposte a insegnare e trasmettere il proprio sapere e, soprattutto, la propria esperienza.

Questo è proprio ciò che è la Scuola Abla Coaching! Una realtà formata da persone dotate di grandissima esperienza in questo campo e che hanno deciso di aiutare gli aspiranti coach a crescere in questo fantastico mondo.

D’altronde…Cosa c’è di meglio se non aiutare le persone a raggiungere un sogno nel quale aiuteranno altre persone a realizzare i propri obiettivi?

Probabilmente niente!

Ti aspettiamo quindi sul nostro sito in modo che tu possa scoprire quale sia il percorso migliore e più adatto alle tue esigenze.

Con questo è tutto…Ci vediamo al prossimo articolo!

Leggi anche ...

Un intero corso di Coaching in un libro

[coaching] Vado dritto al punto. Il Grande Libro del Coaching Ontologico Trasformazionale è arrivato, fresco di stampa! Se vuoi studiare il Coaching senza spendere una

Coaching

I 5 motivi per i quali devi produrre contenuti

[coachilluminati] [marketingpercoach] Caro Coach, quando parlo di contenuti intendo post, articoli, corsi, seminari, libri che possano essere facilmente fruibili da chiunque. Quindi gratis o a