Dalla felicità al benessere _

Condividi

Negli scorsi articoli, parlando di Coaching, abbiamo parlato ovviamente anche della felicità, cioè un aspetto di grande importanza nella vita di una persona.

Ma soprattutto, abbiamo visto come fare per tentare di raggiungere la vera felicità e abbiamo anche visto come si tratti di un qualcosa per certi versi molto controintuitivo.

Ma ora non voglio dilungarmi troppo su questi aspetti, quindi ti consiglio di andarti a leggere i nostri articoli passati per saperne di più.

Oggi, invece, vorrei mettere il focus insieme a te sul passaggio che c’è dalla felicità al benessere.

In sostanza, i clienti di un coach professionista, quando si rivolgono a quest’ultimo pongono la cosiddetta Domanda di Coaching.

A questo punto, se il coach professionista decide di accettare l’incarico, saprà benissimo che fare coaching significa proprio andare a lavorare sulla felicità dei propri clienti.

Ecco, è qui la chiave per capire cosa si intende con il passaggio che si fa dalla felicità al benessere!

Infatti, una domanda in cui si chiede aiuto a un coach professionista, è in sostanza una richiesta di sostegno per poter riuscire a migliorare significativamente le proprie condizioni di vita.

Per condizioni di vita possiamo intendere molte cose, per esempio possiamo riferirci al migliorare le nostre relazioni sentimentali o, più in generale, con le altre persone. Oppure, possiamo riferirci a obiettivi personali o a obiettivi professionali, come il diventare un professionista migliore e più sicuro di se stesso.

Insomma, per capirci al meglio…In un percorso di Coaching, se fatto bene e portato avanti con serietà da un vero coach professionista, si andrà a lavorare sul benessere delle persone a 360 gradi.

Quindi sì, il Coaching può letteralmente cambiare in meglio la vita delle persone!

Devi sapere, inoltre, che il Coaching ha ben quattro dimensioni! O meglio…Un percorso di Coaching con una persona ci porterà ad analizzare quattro dimensioni.

Queste quattro dimensioni sono: essere, avere, fare e appartenere.

Ma come si può fare, quindi, per diventare un vero coach professionista?

In realtà la risposta è molto semplice ed è seguendo quello che gli esperti della Scuola Abla Coaching ti sapranno dire!

Infatti, grazie a dei veri esperti del settore, la Scuola Abla Coaching sarà in grado di indirizzarti al meglio, grazie anche ai suoi corsi, che possono accompagnare chi vuole intraprendere questa strada fino al diventare per davvero un professionista.

In conclusione, se il tuo sogno è quello di migliorare la vita delle persone…Sei nel posto giusto!

Con questo, per oggi è tutto…Ci vediamo al prossimo articolo!

Leggi anche ...

Un intero corso di Coaching in un libro

[coaching] Vado dritto al punto. Il Grande Libro del Coaching Ontologico Trasformazionale è arrivato, fresco di stampa! Se vuoi studiare il Coaching senza spendere una

Coaching

I 5 motivi per i quali devi produrre contenuti

[coachilluminati] [marketingpercoach] Caro Coach, quando parlo di contenuti intendo post, articoli, corsi, seminari, libri che possano essere facilmente fruibili da chiunque. Quindi gratis o a