UP-GRADE 22

 

Evento annuale per Coach, Imprenditori e Manager

2-3 aprile 2022 "I Cappuccini", Via Veneto Roma

Due giorni intensivi

 

Un'offerta straordinaria!

Iscriviti subito e approfitta del prezzo ultrascontato!

Il Prezzo aumenterà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Perché iscriverti

Se sei un Coach:

E in più:

Ottieni 12 crediti formativi CCE

Se sei un Manager o Imprenditore:

Elenco Interventi

Lo stato di benessere della società

Massimiliano Gianotti

Presidente Associazione Sociologi Lombardia

Riconoscere i punti di forza e individuare i reali obiettivi attraverso la narrazione

Costanza Savini

Counselor e Scrittrice

Soft Skill del Futuro

Martina Di Vico

Coach Manager Engineering
Ingegneria Informatica

Sergio Dei Agnoli

Coach area Manager Schaeffler

Vanessa Camarro

Coach e Manager aziendale

L'approccio Way of Being. La complessa interazione dinamica tra linguaggio, stati d'animo e fisiologia che costituiscono l'essenza dell'esistenza umana.

Riproduci video

Alan Sieler

Founder and Director of the Ontological Coaching Institute

Le neuroscienze: come cambia l'architettura del nostro cervello quando si verifica un nuovo apprendimento. L'importanza di comprendere il "linguaggio" del cervello per capire i comportamenti.

Giulia Tossici

Psicologa e specialista HR in change management. Esperta di psicologia, neuroscienze e PNEI

Silvia Camerini

Salvatore Savarese

Coordinatori dell'Evento e responsabili della Formazione

Cofondatori Scuola
Abla Coaching

Silvia
Camerini

Salvatore Savarese

Coordinatori dell'Evento e responsabili della Formazione

Cofondatori Scuola Abla Coaching

Prezzi

In presenza

UP-GRADE 22
1200
495
  • 16 ore di formazione
  • Energizer Biosistemici
  • Esercitazioni
  • Relatori italiani e internazionali
  • Bonus
PIù VENDUTO

Da remoto

UP-GRADE 22
995
295
  • 16 ore di formazione
  • Energizer Biosistemici
  • Esercitazioni
  • Relatori italiani e internazionali
  • Bonus

Iscriviti subito e approfitta del prezzo ultrascontato!

Il Prezzo aumenterà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Massimiliano Gianotti

Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi, Dipartimento Lombardia, e dirigente nazionale, presso la sede centrale Ans di Roma è dottore in Comunicazione, dottore in Sociologia e dottore in Psicologia con Master in Sociologia ad indirizzo psicologico.
Già docente universitario in Scienze della Comunicazione e Sociologia, oggi tiene interventi in ambito di gestione manageriale, grazie ai continui approfondimenti sulla psicologia decisionale e pensiero funzionale in materia di coaching. E’ iscritto all’Ordine dei giornalisti, scrittore ed opinionista a convegni, trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 2019 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Stato di benessere della società: come si sentono le persone oggi. Dal benessere del singolo al benessere sociale.

Spunti e condivisione di idee per stilare un piano d’azione che possa fungere da stimolo allo sviluppo personale e professionale perché il benessere di ognuno di noi impatta, inevitabilmente, sull’altro e sulla società.

Massimiliano Gianotti

Costanza Savini

Costanza Savini si laurea a Bologna, per formarsi poi in Counseling Biosistemico presso la Società Italiana di Biosistemica SIB con Maurizio Stupiggia e Jerome Liss. A Milano si specializza poi con Luciano Marchino in pratica Bioenergetica presso l’istituto di Psicologia Somatorelazionale IPSO. In seguito avvicina alla pratica Organismica di Malcolm Browne e al “contatto nutritivo/curativo” per specializzarsi poi in Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Richt. Parallelamente e per un po’ di anni insegna italiano nella scuola secondaria. Pubblica narrativa per adulti e per ragazzi – vari gli editori: da Ugo Mursia a Città Aperta edizioni – e si occupa di teatro (nel 2013 è a Rio de Janeiro con un testo alla Giornata Mondiale della Gioventù). E’ ora in corso un progetto per il cinema. I suoi incontri – individuali e di gruppo- sono quindi il derivato di varie pratiche, indirizzi e tecniche dove corpo -mente- parola (e respiro!) sono sempre e comunque intimamente connessi. Per saperne di più: www.costanzasavini.it costanza19@libero.it FB: Costanza Savini IG : savinicostanza

Riconoscere i punti di forza e individuare i reali obiettivi attraverso la narrazione

Guardare alla propria storia personale cambiando il punto di osservazione e di vista, lo abbiamo mai fatto? Perché ogni storia cambia e può offrire degli interessanti sviluppi e punti di forza inaspettati a seconda di “dove la guardiamo”. Attraverso alcuni esercizi mirati di bioenergetica e un ascolto profondo di ciò che essi fanno emergere ogni partecipante sceglierà e selezionerà delle parole chiave e delle frasi che daranno il via per scrivere uno o più racconti della propria storia personale osservata e narrata, ogni volta e ad ogni nuovo racconto, da nuovo ma pur sempre reale punto di vista.

Ciò che ne verrà fuori al termine di questo lavoro in gruppo ma svolto individualmente- tra digressioni di narrativa, lavoro corporeo attraverso gli esercizi di pratica Bionergetica, qualche breve puntata nel “contatto nutritivo” del terapia Organismica di Malcolm Browne e del Massaggio Bionergetico Dolce di Eva Reich- sarà sempre la nostra storia, unica irripetibile e totale. La nostra storia “vissuta” e “riletta” da un altro angolo visuale e in un’ottica di insieme che ne metta in risalto i punta di forza e gli obiettivi reali; questo al fine di poter vedere con più chiarezza e mettere a fuoco con limpidezza di pensiero dove stiamo andando e gli obiettivi esistenziali- professionali, affettivi, amicali- che intendiamo conseguire e verso cui siamo diretti.

Costanza Savini

Ti aspetto ad
UP-GRADE 22

Soft skills del futuro

Soft skills del futuro nelle aziende: cos’è cambiato con la pandemia nell’organizzazione del lavoro, nella gestione del team e dei singoli. Stile talk show domande/risposte.

Martina Di Vico
Sergio Dei Agnoli

Martina
Di Vico

Technical Director and Business Developer with more than twenty years of experience in Retail and Fashion markets. I used to work in Europe, the Far East and South America managing complex initiatives, projects and Teams.

Strong, committed, highly engaging, positive, resilient and with a vision, I have guided, mentored and helped many people to develop themselves.

Sergio
Dei Agnoli

Area Manager Italia presso Azienda produttrice di componenti meccanici per l’industria e l’automotive. Responsabile della vendita di componentistica nei settori Raw Materials, OffRoad e coordinamento dei rispettivi Sales Engineer. Gestore del portafoglio clienti, ricerca di nuovi clienti, definizione del budget di area e raggiungimento dello stesso. Clienti OEM e Dealers. Prodotti: cuscinetti volventi, a strisciamento e lineari

Vanessa Camarro

Coach e Manager aziendale con l’obiettivo di accompagnare le persone verso il futuro desiderato ed aiutarle a liberare le proprie potenzialità e a raggiungere obiettivi sfidanti perché i limiti sono solo nella nostra mente.

The Way of Being

Alan Sieler will provide a conceptual and experiential introduction to Ontological Coaching. You will be introduced to key aspects of this coaching methodology and invited to apply these to an important current issue in your own life. After providing an overview of the nature of Ontological Coaching and the intellectual sources of the ontological approach you will have the opportunity to engage in Ontological Self-Coaching as a way of learning about the essence of this coaching modality.

The focus of this coaching methodology is Way of Being, which consists of the complex dynamic interaction between language, moods and physiology that comprise the essence of human existence. You will have the opportunity to explore and change your Way of Being in relation to the personal issue you have identified to open up new possibilities for dealing more satisfactorily with the issue.

Alan Sieler

Alan
Sieler

Alan is the founder and director of the Ontological Coaching Institute and has been an executive and leadership coach and coach trainer for more than twenty-five years. He has designed and leads one of the world’s most in-depth and comprehensive coach-training program – the  ICF accredited Ontological Coaching and Leadership Program. Alan is recognised as the world’s leading authority on Ontological Coaching and has developed a methodology that not only has a holistic focus, but also facilitates profound positive and lasting change within individuals and organisations.His experience spans working with corporate clients and providing coach training in Australia, Asia, South Africa, Europe, UK and the USA. Alan has written extensively on the relevance of Ontology to leadership, business improvement, coaching and the art of living well. His four volumes of Coaching to the Human Soul have been used in organisational development in such corporations as NASA, Hewlett Packard and Intel, as well as coaching and leadership programs in universities in the United States, South Africa and Australia, and other coach training courses.

Neuroscienze per la formazione: emozioni e apprendimento nei contesti organizzativi

Che ruolo svolgono le emozioni nei processi di apprendimento e di cambiamento alla luce delle conoscenze neuroscientifiche più aggiornate? Attraverso un’introduzione al paradigma della PNEI che sviluppa su basi scientifiche un approccio integrato mente/corpo alla cura e al benessere dell’individuo, è possibile superare la visione che da sempre oppone i processi emotivi a quelli cognitivi per un’integrazione delle competenze emotive anche nei contesti di formazione, decision-making e problem-solving di team. L’intervento prevede una parte teorica dove si fa chiarezza sui concetti relativi alle Neuroscienze utili per la platea e a seguire una parte interattiva in cui individuare comportamenti e buone pratiche per agevolare l’apprendimento e migliorare le strategie di gestione dello stress all’interno dei team di lavoro nei contesti organizzativi.

Giulia Tossici

Ti aspetto ad
UP-GRADE 22

Giulia
Tossici

Formatrice senior in contesti aziendali, D&I Advisor, psicologa, esperta di PNEI e neuroscienze. Cura e realizza interventi di formazione life wide-based e valorizzazione della Diversity&Inclusion come leve di sviluppo organizzativo, applicando le metodologie narrative nella formazione manageriale e nei processi di empowerment professionale e di gestione dello stress in azienda. Dottore in Filosofia e in Psicologia, con un Master di specializzazione in PNEI, collabora in progetti scientifici, organizzazione di eventi e seminari, realizzazione di articoli e saggi orientati alla ricerca in psicologia, neuroscienze e filosofia. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti, scrive e collabora con testate locali e nazionali con articoli di opinione e commento.

Silvia Camerini

Silvia Camerini,  co-fondatrice Scuola Abla Coaching, coach certificato PCC con International Coaching Federation. La sua Missione Personale è accompagnare i Clienti e le Organizzazioni nel trasformare le loro situazioni “bloccate” in storie evolutive. Dopo la laurea in Economia Aziendale in Bocconi si occupa di formazione all’interno di realtà aziendali e la passione per le Risorse Umane la porta a New York a frequentare un Master in Psicologia Clinica. Libero professionista dal 2001, conduce corsi di formazione, percorsi di coaching e assessment, rivolti a gruppi o a singoli,  indifferentemente in inglese e in italiano. Con gli studi successivi in Counseling Biosistemico ha completando la sua formazione dandole un orientamento psico-corporeo.

Salvatore Savarese

Coach PCC ICF, cofondatore Scuola Abla Coaching, formatosi alla Escuela Europea di Coaching. Laureato in Scienze dell’Informazione. Ha lavorato come manager presso alcuni istituti bancari. Attualmente formatore e coach presso la Scuola Abla Coaching e presso diverse aziende corporate italiane.

Iscriviti ora!

Il prezzo aumenterà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Iscriviti ora!

Il prezzo aumenterà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi