siamo-la-differenza-che-fa-la-differenza-abla-coaching

Siamo la differenza che fa la differenza nel Coaching

Siamo la differenza perché lavoriamo con un approccio innovativo, che ci porta a sperimentare ed utilizzare nuove tecniche di coaching. Da questo approccio nasce il metodo Care.

01.

Innovazione

Il futuro del coaching è già qui!

Il metodo Care da noi ideato, coniuga il Coaching Ontologico Trasformazionale con un approccio che pone sincera attenzione alle Persone in tutta la loro pienezza ed interezza. Il metodo Care va oltre il processo, oltre gli obiettivi da stabilire. Perché oggi ciò che conta non è soltanto la performance ma ancor di più la relazione. In un mondo in cui tutto corre a folle velocità, le Persone cercano una relazione, un alleanza che permetta sì di agire, ma sopratutto dia modo di aumentare la consapevolezza e la fiducia. Fiducia, equilibrio, sicurezza, tranquillità in un mondo in perenne cambiamento. Le persone hanno un “tema” che li guida nella loro vita. Gli obiettivi che si pongono, le conversazioni che intrattengono nascondono sempre un “tema” fatto di convinzioni, valori e giudizi che danno significato alla realtà che osservano. Per stabilire conversazioni di coaching efficaci, che apportino cambiamenti veri e duraturi, è necessario lavorare in profondità con le Persone e stabilire un alleanza forte. Soltanto così è possibile intraprendere un percorso di miglioramento e di crescita che vada al di là degli obiettivi stessi che si prefiggono.

Con il metodo Care, grazie al Coaching Ontologico Trasformazionale e al nostro approccio “blended” ci focalizziamo sulla Persona nella sua “pienezza” accompagnandola verso gli obiettivi che si pone.

Le Persone non sono fatte a compartimenti stagni e, molto spesso, quando hanno un obiettivo specifico da raggiungere, ad esempio un obiettivo di carriera, mettono in atto cambiamenti e compiono nuove azioni, per raggiungere i risultati che si sono prefissati. E proprio questi cambiamenti, legati a nuovi comportamenti, nuove credenze, nuovi valori, hanno effetto non soltanto sull’ambito lavorativo, ma scavano a fondo, nell’identità delle persone, definendo una nuova identità personale.

Tutto ciò si riverbera su tutti gli ambiti di vita delle Persone: personale, sociale, professionale. Le Persone definiscono così un nuovo sé, cambiato, migliorato, consapevole!

Abla Coaching con il metodo Care, fornisce ai Coach tutti gli strumenti, più innovativi, per saper lavorare, in maniera efficace e incisiva, a questo livello di profondità, per accompagnare le Persone, oltre i loro obiettivi, nella direzione desiderata di senso, di vita, a 360 gradi.

02.

Profondità

Immergersi in ciò che la conversazione nasconde!

Il metodo Care ci permette di accompagnare le Persone nella loro evoluzione, nel raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, lavorando ad un livello più profondo su convinzioni, emozioni e valori.

In un processo di cambiamento e di evoluzione non basta lavorare, con le Persone, su comportamenti e capacità. Infatti, un approccio di questo tipo permette magari il raggiungimento di obiettivi di breve termine e di limitato respiro.

Ma quando le Persone cercano delle risposte, vogliono raggiungere obiettivi sfidanti, vogliono crescere, migliorarsi e sono alla ricerca di una vita più appagante allora il processo di consapevolezza attraverserà temi importanti della vita delle Persone.

Sarà necessario lavorare su convinzioni, valori, identità. Sarà necessario un contatto con le emozioni che il racconto di vita porterà.

In questa ottica, il percorso di Coaching diventerà un vero e proprio viaggio di consapevolezza, con il focus sul benessere, sul prendersi cura di sé, sull’importanza di essere felici.

Ancor prima del voler raggiungere degli obiettivi, sarà fondamentale vedere il percorso verso il futuro desiderato, e vivere e agire questo futuro desiderato.

Tutto ciò sarà possibile soltanto se, come Coach, avremo tutti gli strumenti necessari per accompagnare le Persone, i nostri clienti, in questo difficile, lungo ma meraviglioso viaggio in profondità, dentro sé stessi.

Abla Coaching, con il metodo Care, mette a disposizione risorse e strumenti per i Coach, perché siano attrezzati ed efficaci nell’accompagnare le Persone verso il loro Futuro Desiderato.

03.

Integrità

Stringiamo alleanze.

Con i nostri clienti stringiamo una alleanza basata su rispetto reciproco, fiducia, condivisione di intenti e obiettivi. Che siano persone, manager o organizzazioni, crediamo che questo sia l’unico modo per supportarli nel loro percorso di sviluppo.

Il Coaching è un’alleanza tra pari. Un accordo tra il coach che è esperto di processo e il coachee che è esperto del tema, dell’argomento, del problema, dell’obiettivo che porta.

Anche un progetto formativo per un team in azienda o per una organizzazione presuppone un’alleanza, un accordo chiaro basato sull’obiettivo che si vuole raggiungere, sul rispetto reciproco e sulla fiducia.

Gli elementi fondamentali dell’alleanza sono sempre l’obiettivo, il rispetto reciproco, la fiducia, le aree di responsabilità delle parti. Se manca anche soltanto uno degli elementi, noi di Abla Coaching non proseguiamo il rapporto con il nostro Cliente.

Non è possibile percorrere insieme la stessa strada verso gli obiettivi prefissati se non c’è comunione di intenti, di vedute e di strategia.

Lavoriamo con chi si impegna con fiducia, nell’avanzare nel proprio percorso di crescita ed evoluzione. Lavoriamo con chi crede che la componente “umana” possa davvero fare la differenza, per una vita più appagante, per un lavoro più gratificante.

04.

Risultati

Soddisfatti o… soddisfatti

Abbiamo accompagnato i nostri clienti, portandoli a risultati eccellenti. Oggi possiamo offrirvi le più moderne ed efficaci tecniche di coaching, con garanzia di successo. E se poi non sarete soddisfatti vi rimborseremo totalmente.

Insieme ai nostri clienti stabiliamo il piano di intervento e stringiamo una alleanza. Oltre a questo, concordiamo le KPI necessarie per misurare gli stati di avanzamento e la performance del nostro intervento.

Grazie all’esperienza pregressa, al metodo Care utilizzato e alle KPI concordate, siamo così sicuri dell’efficacia dei nostri interventi che offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati per i nostri interventi formativi e di coaching.