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Percorsi formativi

I nostri percorsi formativi facilitano la formazione continua grazie ai servizi on line e alla community di apprendimento.

I nostri percorsi di coaching rispettano le 11 competenze ICF e si compongono di formazione in presenza e di servizi on line. Supportiamo la formazione continua dei nostri allievi con centinaia di risorse, strumenti, documenti e video e con la nostra community di apprendimento formata da coaches, formatori e gruppi di allievi.

Le 11 competenze di ICF

  • Ottemperare alle linee guida etiche e agli standard professionali

    Comprendere l’etica e gli standard del coaching e essere in grado di applicarli in maniera appropriata in tutte le situazioni di coaching.

  • Stabilire l’accordo di coaching

    Capacità di comprendere ciò che è necessario nella specifica interazione di coaching e di concordare con il potenziale e nuovo cliente i termini del processo di coaching e della relazione.

  • Stabilire fiducia e vicinanza con il cliente

    Capacità di creare un ambiente sicuro e di supporto che genera continuo rispetto reciproco e fiducia.

  • Presenza nel coaching

    Abilità di essere completamente consapevole e di creare una relazione spontanea con il cliente, impiegando uno stile aperto, flessibile e fiducioso.

  • Ascolto attivo

    Capacità di concentrarsi completamente su ciò che il cliente sta dicendo e non sta dicendo, di comprendere il significato di ciò che viene detto nel contesto dei desideri del cliente, e di sostenere l’espressione di sé del cliente.

  • Domande Potenti

    Capacità di porre domande che portano alla superfice le informazioni necessarie per beneficiare al massimo la relazione di coaching ed il cliente.

  • Comunicazione diretta

    Capacità di comunicare in modo efficace nel corso delle sessioni di coaching e di utilizzare un linguaggio che abbia il maggior impatto positivo sul cliente.

  • Creare consapevolezza

    Capacità di integrare e di valutare con precisione diverse fonti di informazione, e di fare interpretazioni che aiutino il cliente a ottenere consapevolezza e quindi raggiungere risultati prefissati.

  • Progettazione di azioni

    Capacità di creare con il cliente opportunità per l’apprendimento, durante il coaching e in situazioni di lavoro/vita e per intraprendere nuove azioni che porteranno il più efficacemente possibile ai risultati di coaching prefissati.

  • Pianificare e stabilire obiettivi

    Capacità di sviluppare e mantenere un piano di coaching efficace con il cliente.

  • Gestire i progressi e le responsabilità

    Capacità di mantenere l’attenzione su ciò che è importante per il cliente e di lasciargli la responsabilità di agire.

Se desideri più informazioni sui nostri percorsi formativi, compila il form qui sotto:

Servizi on line

Abla Coaching utilizza una modalità mista, prevalentemente in presenza, per erogare la propria formazione. La formazione dei coach, i corsi di leadership e i percorsi business sono prevalentemente erogati in aula, affiancati da webinar di approfondimento e di Q&A. A seguito della formazione in aula, i partecipanti potranno utilizzare i nostri servizi on line di formazione continua e unirsi alla community di apprendimento.

  • Webinar

    Gli allievi potranno accedere alla loro area riservata per seguire webinar di approfondimento tematico, relativi al percorso effettuato e per scaricare risorse audio, video e documenti.

  • Sessioni Q&A

    Gli allievi potranno confrontarsi con i mentor, della Scuola Abla Coaching, per domande riguardo ai temi sviluppati in aula o durante i webinar.

  • Community

    Community di apprendimento per entrare in contatto con i docenti e gli ex allievi dove partecipare attivamente a discussioni, condividere progetti, temi e informazioni.