Formazione Coach

Formatori eccellenti

Abbiamo adottato standard rigorosi all’interno della nostra organizzazione.

I nostri docenti sono altamente qualificati e aderiscono ai nostri standard in modo esemplare e coerente. Questo fa si che, in ogni corso che frequenterai, troverai lo stesso livello di preparazione, di qualità e di efficacia. A tutto ciò si aggiunge la pluralità dei docenti e l’arricchimento che essi portano attraverso il loro stile espositivo personale e la loro esperienza decennale.

I docenti di Abla Coaching, sono abilitati all’insegnamento soltanto dopo aver frequentato il programma Abla Train the Trainer e aver sostenuto l’esame finale. Ottengono una abilitazione, rinnovabile ogni anno a seguito di presentazione di autocertficazione delle ore di docenza effettuate e di colloquio con la commissione esaminatrice.

La commissione esaminatrice valuta i docenti sulla base delle ore di docenza effettuate, sul feedback degli allievi, sugli step di aggiornamento obbligatori effettuati e con un colloquio di valutazione mirato a verificare le competenze base del metodo Care di Abla Coaching.

Se desideri più informazioni sul programma Train the Trainer, compila il form qui sotto:

  • Il programma Train the Trainer

    Il programma Train the Trainer è rivolto a coach professionisti che hanno già conseguito l’abilitazione ad operare come coach con Abla Coaching o con altre scuole riconosciute.
    Il programma ha una durata di 6 mesi e si svolge con una modalità mista (remota e in presenza). Alla conclusione del programma i coach che desiderano diventare Trainer Abla Coaching riconosciuti dovranno sostenere un esame scritto ed orale.

    Al superamento dell’esame sarà consegnato il diploma di Trainer Abla Coaching con il quale sarà possibile insegnare presso Abla Coaching.

    Il programma Train The Trainer prevede degli step di aggiornamento, con cadenza annuale.

    L’abilitazione di Trainer Abla Coaching ha validità un anno. Alla scadenza dell’anno di validità, verrà richiesto al Trainer di produrre tutta la documentazione necessaria per la valutazione, tramite colloquio, dei requisiti per poter rinnovare l’abilitazione.